Si diventa scemi insieme per la vita col tempo ci si assomiglia. Si regola il passo per attraversare la strada, si finisce di mangiare contemporaneamente. Voglio diventare scemo con te guardare i fiori esplosi sul davanzale far crescere la terra con i sogni. Essere insieme lo spettacolo del giorno che comincia. Valerio Grutt (Napoli, 1983), da Dammi tue notizie e un bacio a tutti(Interno Poesia, 2018)
Se tu fossi stata innamorata di me avrei trovato aperto un supermercato deserto in cima alle stelle pieno di cioccolato con gli scaffali lunghi del tempo rimasto sulle autostrade e tu seduta nel carrello con un sorriso d’albero avresti detto: voglio questo e voglio quello! e invece patetico come l’uomo farò la fila con gli altri e triste la cassiera mi darà il resto nel giorno grigio di un K.O. Valerio Grutt (Napoli, 1983), da Una città chiamata le sei di mattina (Edizioni della Meridiana, 2009)
Ci vuole coraggio per essere felici, tempeste, clamori, impeto ha la felicità. Discese violente, sbalzi improvvisi e costante impazzire dei sensi. Bisogna essere eroi per sorridere, accogliere il cielo e la terra nel petto. Valerio Grutt (Napoli, 1983), da Qualcuno dica buonanotte (Alla chiara fonte, 2013)
La piu grande biblioteca online di poesie in italiano